Benvenuti nel nostro sito web

Per l' Ortopedia sanitaria Costantini la tua salute è il bene primario e abbiamo a disposizione personale preparato e attrezzature modernissime per occuparcene al meglio.

La tua salute e la tua fiducia sono la cosa più importante per noi. Ci impegniamo ad offrirti servizi sanitari di alta qualità.

Qualsiasi sia il tuo problema posturale di appoggio, il nostro Tecnico Ortopedico impegnerà tutte le sue risorse e conoscenze per intervenire e risolverlo attraverso una attenta fase di diagnostica mediante pedana posturale baropodometrica con 4096 sensori  per poi scegliere il percorso più adatto e il trattamento piu' idoneo o l’intervento ortesico del caso.

Siamo un centro ortopedico convenzionato ASL e INAIL e mettiamo al centro della nostra attività il benessere della persona.
Consulenza e servizi sono caratterizzati da un approccio fortemente personalizzato che tiene conto di peculiarità
ed esigenze individuali. Questa attenzione alle necessità dell’individuo ci consente di offrire soluzioni funzionali e ottimali
per ogni tipologia di paziente. Lavoriamo costantemente perseguendo l’autonomia e l’integrazione delle persone diversamente abili,
la preservazione del benessere e della mobilità e il raggiungimento delle migliori performance sportive amatoriali o professionali.

 

Collabora con noi.
 

Possiamo creare un binomio vincente con la tua società sportiva, la tua sanitaria o il tuo poliambulatorio
 

L'espansione aziendale ci porta a lavorare e collaborare con le realtà più disparate:
associazioni sportive ci contattano per sensibilizzare la tematica della salute del piede e la postura del corpo. Screening baropodometrici annuali permettonno di dare un valore aggiunto alle società sportive sempre a contatto con ragazzi nell'età dello sviluppo e sportivi accaniti;
negozi di ortopedia, sanitarie e farmacie dove non è presente la figura del tecnico ortopedico, sono realtà dove il nostro aiuto completa e aiuta l'organizzazione aziendale dedita alla salute della persona;
poliambulatori affiancano la nostra figura a quella del medico dello sport, fisiatra, ortopedico, diabetologo e fisioterapista in modo da lavorare in um team forte, equilibrato e completo a 360°;
Per nuove proposte o iniziative, non esitate a contattarci.

Siamo consapevoli che la collaborazione è il fattore più importante per chi si occupa di benessere della persona.

Per info e collaborazioni chiamare il 349/5582653

Servizio a domicilio e consegna in ospedale

Plantari su misura personalizzati

Fino a qualche anno fa il termine “plantare” aveva un’accezione negativa perché associato a patologiespesso invalidanti e costruito con materiali di vecchia concezione, spesso rigidi o costrittivi. Oggi, invece, iplantari hanno assunto sia una valenza terapeutica che preventiva.

Chi ha subito un infortunio muscolare o tendineo, si è quasi certamente sentito consigliare dallo specialista la famosa visita baropodometrica per valutare la necessità o meno di adottare dei plantari correttivi: in pratica, si tratta di solette da inserire nelle scarpe al posto della soletta originaria e modellate in modo tale da compensare o correggere eventuali problemi di deambulazione e, quindi, evitare di caricare in modo sbagliato tendinimuscoli o articolazioni.

Esistono diversi tipi di utilizzo del plantare nelle diverse fasi della vita:

  • - Nell’età pediatrica, l’aspetto più frequente della patologia per cui è previsto l’utilizzo di plantariortopedici è sicuramente quello del piede piatto-valgo. Al piattismo dell’arcata, si associa il valgismo del retropiede, realizzando la sindrome pronatoria
  • Superata l’età in cui il plantare ha un’azione modellante, dinamica, quando si è alle prese con un piede piatto dell’adulto, costituzionale od acquisito, il plantare ortopedico ha lo scopo di sostenere l’arcata plantare. Un’applicazione molto frequente dei plantari è per le patologie dell’avampiede, spesso volgarmente classificate come caduta del metatarso.

RITROVA IL PIACERE DI CAMMINARE!

RITROVA IL PIACERE DI CAMMINARE!

Un appoggio scorretto si ripercuote non solo sul piede, ma anche sul ginocchio e su tutta la colonna vertebrale, determinando tensioni ed alterazioni che possono essere causa di dolori quali cefalea, sciatalgia, mal di schiena e dolore alle gambe.

Grazie all’esame posturale-baropodometrico possono essere evidenziate e studiate insieme eventuali soluzioni relative a questi problemi.

Con la bella stagione si ha più voglia di muoversi e di camminare. Se però i piedi sono rovinati da calli e da duroni … sono dolori!

Per fortuna con il nostro laboratorio può risolvere i problemi , regalandoci in poco tempo piedi sani ed esteticamente armoniosi.

Scopri come cammini

Problemi ai denti, mal di schiena, mal di stomaco, dolore ai piedi possono avere tutti un'origine insospettabile: la postura scorretta. Da come il nostro corpo si adatta all'ambiente e alle forze deriva l'atteggiamento del nostro corpo. La postura non è corretta o abitudini sbagliate e trascurate nel tempo, anche nelle più comuni attività possono provocare disturbi anche seri, molto più difficili da curare che da prevenire.

CON LA BAROPODOMETRIA RISOLVI I TUOI PROBLEMI DI POSTURA 

Mal di schiena? Dolori cervicali, talloniti? Non sapete più come sopportarli? Avete pensato che potrebbe essere un problema di postura? La baropodometria è lo studio delle pressioni che il piede esercita sul piede, con questo esame non invasivo che consiste nel camminare su una pedana che tramite dei sensori rileva l’appoggio del piede con i diversi punti di carico si può capire se il nostro corpo assume una postura scorretta, i problemi di appoggio plantare, il baricentro corporeo e i sovraccarichi. La baropodometria rileva le misure per un eventuale plantare ortopedico su misura che corregge i difetti riscontrati nell’esame regalando una vita più sana e comoda. Prendete un appuntamento per risolvere i vostri problemi di postura con gli strumenti giusti.

Protocollo Specifico per gli Sportivi

PROTOCOLLO SPECIFICO PER GLI SPORTIVI

Il protocollo d'esame composto da vari test tramite l’utilizzo di pedane e treadmillbaropodometrici ci permette di valutare:

Pressioni sugli appoggi e la loro distribuzione
Posizione dei baricentri corporei
Simmetria bacino
Misurazione degli angoli articolari sia in fase statica che in dinamica
Fasi di appoggio del piede sia nella deambulazione che durante la corsa.

PROTOCOLLO:

Baropodometria/ stabilometria in appoggio bipodalico con gli occhi aperti
Baropodometria/ stabilometria in appoggio bipodalico con gli occhi chiusi
Baropodometria in appoggio monopodalico (un arto alla volta)
Acquisizione immagine catene cinetiche arti inferiori per la valutazione degli angoli articolari
Gait Analysis deambulazione (a piedi nudi)
Gait Analysis deambulazione (con scarpe)
Gait Analysis corsa (con scarpe)